New York, Milano, Parigi e Londra hanno dettato le principali tendenze moda della prossima stagione primavera estate 2014 che mixano influenze tribali, stampe floreali, astrazioni, trasparenze e un nuovo modo d’interpretare lo sport e lo stile casual. Seguendo passo per passo questo fashion report sarà molto più facile individuare i trend e gli abiti da indossare al primo raggio di sole primaverile.
Jungle
Questa tendenza intrapresa nella passata stagione continua a riproporsi nelle creazioni di Hermes, Emporio Armani e Marc Jacobs che la comprimono in un universo metropolitano facendone emergere paesaggi tropicali, gigli delicati e fiori d’ibisco
Rosa
Usciti da un inverno a tinte dark, i colori pastello danno il benvenuto alla prossima primavera 2014, in particolare è il rosa pallido che ritorna nel guardaroba come polvere di zucchero filato, declinato in tonalità morbide e sofisticate. Una tendenza raccolta da Balmain, Isabel Marant e Alexander Wang .
Rete e Trasparenze
E’ da sempre sinonimo di seduzione scoprire o lasciare intravedere parti del corpo e nella prossima estate sarà un gioco di veli ad accendere il mistero degli abiti, dei top e delle gonne di Balenciaga, Nina Ricci e Calvin Klein Collection. Ma anche la rete ricompare su calze, t-shirt e maglioni spessi scoprendo il petto e liberando il corpo delle modelle di Anthony Vaccarello, Christian Dior e Alexander Wang.
Fiori d’estate
Fiori dolci e delicati, stampati o in rilievo sono l’emblema della rinascita dopo un lungo inverno. Piccoli e grandi, anche tropicali adornano ogni capo di Dolce & Gabbana e Christian Dior e sono rivisitati in pizzo per Burberry Prorsum .
Sport
Il mondo degli atleti, le gare olimpioniche e i colori delle divise sportive. Bianco, rosso , blu, arancione si accostano a tessuti satinati o ai classici pile per un look casual, fresco e dinamico che fa tendenza. Come nel caso di Gucci , Marc by Marc Jacobs e Tommy Hilfiger .
Pelicce estive
Tra viaggi intercontinentali e cambiamenti climatici, è sempre meglio avere con sé una valigia trasversale che anche in estate contempla cappotti leggeri e, grande novità, anche le pellicce, proposte in colori luminosi e senza maniche come quelle di Dolce & Gabbana, Miu Miu e Prada che le rende più spiritose con stampe hawaiane.