03 settembre 2013

Bella in ogni ocasione

Per uno Sguardo Seducente
Con una matita scura disegnamo il contorno superiore partendo  dall'estremità  dell' occhio verso l’esterno. Attenzione  a non seguire la linea fino  in fondo altrimenti si accentua la forma naturale .
Per quanto riguarda i colori,  contorniamo  la palpebra inferiore con una linea molto sottile che  sfumiamo con un pennellino e un po’ di ombretto tortora,  questo avrà l’effetto di infoltire le ciglia inferiori.
Ombretto color tortora applichiamolo  su tutta la palpebra  mobile e con un pennello  sfumiamo verso l’alto lasciando il  colore più intenso vicino alla linea della matita. Applichiamo il mascara caricandolo un pò di più sulle ciglia esterne, usiamo il piegaciglia per donare allo sguardo un effetto seducente da bambolina.
   Il mascara nero è un prodotto irrinunciabile per offrire intensità e sensualita allo sguardo. Le versioni più nuove sono in grado di cambiare in un attimo l’aspetto delle ciglia: le allungano, le modellano, le rendono più voluminose e importanti.
Per ottenere ciglia perfette ed evitare di appiccicarle formando antiestetici grumi bisogna, oltre a scegliere un mascara di qualità, applicarlo con attenzione.
Per stendere il mascara alla perfezione è importante partire con lo scovolino (così si chiama lo spazzolino del mascara) alla base delle ciglia e risalire fino alla punta.
Per dare massimo volume e apertura all’arco ciliare si mette di nuovo lo scovolino alla base delle ciglia e si da la seconda passata risalendo verso la punta e muovendo lo scovolino dolcemente in senso orizzontale.
Si truccano infine le ciglia nella parte finale dell' occhio usando sempre lo scovolino in senso verticale per ingrandire al massimo lo sguardo.
Infine per un “tocco d’artista” sopra al mascara nero potete applicare un tocco di mascara colorato, ma solo sulle punte delle ciglia altrimenti il trucco risulta eccessivo.
Se desiderate optare per il mascara colorato le tonalità in blu cobalto e verde smeraldo sono perfette per la sera e per le feste.

Tendenze moda autuno/inverno 2013/2014.

Uno dei colori più estivi invade anche le passerelle invernali e diventa la nuance più adatta per capispalla moderni. Dal cappottino sfiancato al giaccone trapuntato: volete un po' di colore per le vostre giornate più fredde? Osate con l'arancione, dai toni più fluo a quelli più tendenti al tangerine. 
Milano, Parigi, Londra e New Yor le sfilate hanno dettato come sempre le tendenze moda per l'autunno inverno 2013/2014.

In passerella i designer hanno portato colore, forme classiche reinventate, materiali innovativi e stampe divertenti. Spicca fra tutti il Tartan must di ogni inverno, presente nelle collezioni di quasi tutti gli stilisti, e che per il 2014 assume pattern e accostamenti diversi dal solito.
A parte i canonici colori e materiali invernali, come la pelle nera, il tweed e il blu, protagoniste di questa stagione saranno anche le fantasie fiorite, che riprendono i colori autunnali e arricchiscono capi romantici e decisi allo stesso tempo. 
Il capospalla è invece colorato, preferibilmente rosa o arancione, così come i maglioni che vanno portati oversize sulle gonne.

 Classico quasi collegiale, destrutturato e colorato per un completo giacca pantalone dall'effetto eclettico, bon ton in salsa grunge per miniabiti quasi da teen-ager: il tartan si reinventa per questo autunno inverno 2013/2014 e si candida a fantasia must della stagione.
Ripescate quindi dall'armadio la vostra gonnellona a pieghe, la vostra giacca scozzese e i vostri pantaloni modello college inglese; abbinati con colletti inamidati e t-shirt nere saranno perfetti. 

Delicati fiori che avvolgono il corpo in vestiti eleganti e bon ton, o anche in completi più decisi, ma che non rinunciano a tessuti leggeri e forme sinuose: questo autunno inverno 2013/2014 sarà all'insegna dei colori caldi come il mattone, delle rose rosse malinconiche e di tessuti iperfemminili come la seta e lo chiffon. 



I maglioni della nonna giacciono nel vostro armadio inutilizzati? È il momento di tirarli fuori e di creare nuovi abbinamenti. Una dei trend moda autunno inverno 2013/ 2014 è il maglione oversize, colorato e con fantasie, che cade ampio su una gonna preferiblmente lunga, che non vada troppo sopra il ginocchio.
Un look casual ma sofisticato, che in passerella viene accostato a stili diversi, dal bon ton allo streetwear.
Una seducente apertura frontale che mostra le gambe anche attraverso vestiti più ampi: ritornano gli spacchi nelle collezioni autunno inverno 2013/2014 e rivelano tutta la femminilità di capi molto diversi fra loro, dall'abito etnico al completo minimal nero.
Prima erano solo i capelli, con l'ombre hair o lo shatush, adesso l'effetto sfumato arriva anche sui vestiti e sulle passerelle autunno inverno 2013/ 2014. Il trend impone capispalla bicolore, senza stacchi netti ma con un elegante degradé.
È uno dei capi da sempre simbolo di eleganza e professionalità. Nelle sfilate autunno inverno 2013 / 2014 uno dei trend è stato di sicuro il tailleur, rivisto e reso più attuale.
Oversize, abbinato a gonne pantalone oppure allegerito, grazie a forme e tagli più moderni e giovani. 
Protagonista anche delle scorse sfilate autunnali, l'oro impera nelle collezioni degli stilisti, e in particolare cerca di creare un binomio con la pelle o i materiali più rigidi.
Bello su vestiti e su scamiciati, audace anche sui pantaloni. L'abbinamento è tutto un gioco di contrasti e di alchimia: dal grigio al nero, dal blu al marrone per creare un look più aggressivo o elegante. 

08 agosto 2013

Maxi dress per l’estate: indossalo come le star.

Maxi dress e scarpe basse: le star il caldo lo affrontano così!Vanessa Hudgens opta per un abito lungo fino ai piedi con maxi balza sul seno, cascata di bracciali e capelli nature con riga centrale dal mood anni Settanta.
shopping,abito multicolor,cappello,maxi dress,occhiali oversize,tacchi alti,abito celeste,collana etnica multi-forma,occhiali fumé,abito l'animalier,bracciali e capelli,sandali con la zeppa,abito lungo
La top model Heidi Klum sceglie invece l'animalier per affrontare il caldo torrido di queste giornate di Agosto. Ai piedi una classica Birkenstock infradito all'insegna della comodità, occhiali fumé dalla forma a goccia per uno stile impeccabile e casual ed una collana etnica multi-forma per completare il look.
shopping,abito multicolor,cappello,maxi dress,occhiali oversize,tacchi alti,abito celeste,collana etnica multi-forma,occhiali fumé,abito l'animalier,bracciali e capelli,sandali con la zeppa,abito lungo
Paris Hilton sceglie una stampa etnica su base celeste, tacchi alti, pochette e occhiali oversize da diva. Non solo per il casual, le star ad Hollywood scelgono il maxi dress anche per le occasioni più formali.
shopping,abito multicolor,cappello,maxi dress,occhiali oversize,tacchi alti,abito celeste,collana etnica multi-forma,occhiali fumé,abito l'animalier,bracciali e capelli,sandali con la zeppa,abito lungo

Jessica Alba per andare in giro a fare shopping opta per un abito multicolor accompagnato da tracolla colorata, cappello nero a falda larga e zeppa dall'altezza media con motivo a rete sul collo del piede: un outfit semplice, curato e adatto alle temperature più calde.
shopping,abito multicolor,cappello,maxi dress,occhiali oversize,tacchi alti,abito celeste,collana etnica multi-forma,occhiali fumé,abito l'animalier,bracciali e capelli,sandali con la zeppa,abito lungo





04 giugno 2013

Bardana nella cura dei capelli


La Bardana è usata in erboristeria per aiutare anche nella cura di capelli che tendono acadere o che si presentano radi, grassi, pestare delle foglie fresche di bardana, strizzarle attraverso una garza a trama fitta per ricavarne il succo con cui frizionare ogni giorno il cuoio capelluto. Preparare il decotto facendo bollire 100 g di radice essiccata, sola o unita ad altre piante officinali come l'ortica o il crescione, in un litro d'acqua per 10 minuti ed usare per frizioni e massaggi quotidiani.Per capelli morbidi e lucenti sciacquare i capelli con l'infuso ottenuto lasciando 50 g di foglie essiccate in un litro d'acqua bollente per 10 minuti.
La Bardana può essere usata anche nelle cure depurative dell'organismo:
Preparare l'infuso lasciando 40 g di radici essiccate in un litro d'acqua bollente per 10 minuti e berne una tazza al mattino a digiuno; ripetere in primavera e autunno per 20 giorni.
Preparare la tintura vinosa mettendo a macero per 5 giorni 10 g di radici essiccate in un litro di buon vino bianco secco e berne 1-2 bicchierini al giorno per 20 giorni.
Preparare il decotto misto facendo bollire 30 g di radici essiccate di bardana e 30 g di radici essiccate di saponaria in un litro d'acqua per 5 minuti e berne 4- 6 tazze al giorno per 20 giorni.
La bardana, conosciuta anche come arctium lappa, è una pianta medicinale utilizzata per secoli per diverse patologie e problemi di natura fisica, ma l’estratto della radice di questa pianta, detto anche olio Bur, è famoso per le sue proprietà che promuovono la salute dei capelli e aiutano ad alleviare l’irritazione del cuoio capelluto, migliorandone il benessere generale.


Quest’olio naturale viene applicato anche per sbarazzarsi del prurito, dell’arrossamento e della forfora in testa, migliorando la resistenza e la lucentezza dei capelli in una maniera davvero straordinaria.
Nonostante inizialmente l’olio veniva utilizzato per combattere i principi di calvizia, da alcuni anni è stato scoperto anche il suo grande contenuto di acidi grassi essenziali che migliorano sostanzialmente la struttura di tutto il capello, aumentandone la salute.
L’uso regolare di questo olio è fondamentale per avere dei capelli più forti e lucenti.
L’olio di bardana è ottenuto direttamente dall’estrazione a freddo del principio grazie all’olio d’oliva, metodica utilizzata da secoli la produzione di tutti i medicinali derivati dall’erba di bardana, in quanto garantisce la conservazione di tutti i principi attivi della pianta.
Come utilizzare l'olio di bardana nella cura dei capelli: a
pplicare l’olio prima di andare a dormire, in maniera da lasciarlo agire tutta la notte idratando e nutrendo il cuoio capelluto.

Tradizionalmente, l’olio veniva utilizzato ogni giorno per migliorare la salute dei capelli, applicato subito dopo il lavaggio quotidiano dei capelli, dato che non porta alcun effetto collaterale né conseguenze spiacevoli, ecco dunque che potrete applicare l’olio di bardana con la frequenza che desiderate.

Ricordatevi di massaggiare bene tutta la testa, passando le dita tra i capelli e compiendo delicati movimenti circolari per beneficiare tutta la superficie del cuoio capelluto.
Se voi decidete di applicarlo prima di coricarvi per la notte la mattina potete tranquillamente lavarvi i capelli con un comune shampoo.

21 maggio 2013

Dai volti dei Vip nascono l'uomo e la donna più richiesti al mondo. Vorremmo essere come ...


Dall'incrocio di questi volti nascono l'uomo e la donna più richiesti al mondo, naturalmene parliamo di chirurgia plastica! Secondo una statistica del giornale inglese The Sun, Kate Middleton avrebbe il viso più richiesto dalle pazienti degli studi di chirurgia plastica, non sono da meno gli occhi di Rosie Huntington e il mento di Myleene Klass. Tra gli uomini, vince la mascella della star di Twilight, Robert Pattinson secondo sul podio Zac Efron. Da un abile collage delle varie parti ecco gli esseri perfetti più richiesti al mondo
Ecco la donna a cui tutte (o quasi) vorremmo somigliare, parola di chirurgia plastica! Kate Middleton avrebbe il viso più richiesto dalle pazienti degli studi di chirurgia plastica. Tra le altre richieste, le fossette alla guance come Cheryl Cole e le labbra come Nicole Scherzinger. Non sono da meno gli occhi di Rosie Huntington e il mento di Myleene Klass.

Kate Middleton chef, prende lezioni di cucina italiana


Kate Middleton vuole mantenere vivo il matrimonio con il principe William e ha deciso di prenderlo per la gola.
La duchessa di Cambridge, 31 anni, ha infatti iniziato a prendere lezioni di cucina, e ha scelto una cuoca italiana, Antonella Fresolone, nuova governante della casa della coppia rubata a Buckingham Palace, dove ha lavorato per 13 anni. La chef si distingue per la pasta fresca e il pane fatto in casa, e Kate Middleton ha deciso di approfittarne per rubarle qualche segreto.
A due anni dall’anniversario di matrimonio, così, la passione fra i due troverà una nuova strada, quella della cucina prima che la nursery sia abitata dal bambino, probabilmente maschio. Nel weekend, comunque, William ha preso il treno dal Galles per stare con la moglie prima di dedicarsi ai suoi impegni di rappresentanza nei prossimi giorni, segno che la coppia è ancora fresca. Si sono concessi una gita agli studi di Harry Potter e una cena romantica a Londra.
Il parto, comunque, è vicino, previsto per luglio e solo ultimamente anche i sudditi hanno iniziato anotare la pancia sotto i vestiti sempre studiati con cura della moglie del futuro regnante. Terminatigli ultimi acquisti per il bambino e per la casa, comunque, resta qualche momento libero da passare in cucina.

09 marzo 2013

Arriva la primavera, ecco come avere una pelle perfetta

Con l'arrivo della bella stagione sale anche l'esigenza di curare la salute della pelle, che verrà esposta maggiormente alla luce del sole e agli occhi indiscreti degli altri. E si deve anche rimediare alla disidratazione causata dal freddo invernale, che ha causato ruvidità, colorito pallido, segni del tempo più visibili sul nostro volto. La primavera, preludio alla calda estate, ci impone un maggior riguardo nei confronti della nostra pelle. E aumentano le richieste di trattamenti per viso e collo, con la tecnologia che, creme a parte, fornisce una grossa mano. Tra gli ultimi ritrovati, da segnalare l'ossigenoterapia, che favorisce la rigenerazione della pelle. Come funziona? L'ossigeno viene erogato da dispositivi estetici e l'effetto ottenuto è quello di rivitalizzare il tono. La spesa non è esagerata, e soprattutto i benefici sono immediati. Vediamo nel dettaglio qualche consiglio ulteriore:

La cura della pelle ad ogni età
Mani - idratazione. Sì alle creme nutrienti ma almeno una volta alla settimana si può ricorrere a qualche impacco, magari casalingo con miele, yogurt, olio d'oliva. Altra operazione importante è lo sbiancamento dorso, per eliminare le inestetiche macchioline. Basta usare un po' di limone nei casi più semplici. Altrimenti ricorrere a un esperto.

Gambe - Via collant e leggings, saranno libere di respirare e farsi vedere. Per questo motivo devono essere lisce e vellutate, compatte e toniche. Cosa serve? Uno scrub efficace o un gommage casalingo, con prodotti facili da trovare come bicarbonato di sodio, semola di grano, zucchero di canna. Hanno ottime proprietà esfolianti e aiutano ad eliminare le cellule morte. Poi si dovrà passare alla seconda fase: nutrizione e idratazione. Vanno bene le solite creme, ancora meglio sieri a base di oli.

Viso - In inverno la pelle del volto perde il 13% di idratazione naturale. Bisogna quindi ripristinare l’equilibrio idrico, con trattamenti delicati e profondi. Si devono aprire i pori con il vapore, attraverso un vaporizzatore, dopo aver effettuato una prima pulizia con il latte detergente. Successivamente si potrà applicare un tonico decongestionante e delle buone creme nutrienti, con aggiunta di di oli essenziali adatti alla pelle e curativi, come quello di lavanda, di arancio o limone, di rosa. Se ci sono problemi di acne, usare delle tinture a base di timo, di calendula o di mirra.

Post più popolari

Etichette

abiti (1) abiti monospalla (1) abiti retrò (1) abito celeste (1) abito l'animalier (1) abito multicolor (1) accessori (1) accessori esclusivi (1) accessori per la casa (1) acconciature Shabby Chic (1) acidi grassi essenziali (1) acqua e sapone (1) acquisti (2) Alfred Hitchcock (1) ananas (1) anello (1) apelli raccolti (1) arancione (1) Armani Privé (1) arte (1) artista (1) attrici (1) ballerine (1) beige (1) bella stagione (2) bianco (1) blu (2) blu tenue (1) bluse e camice (1) bordeaux (2) borsa grande (1) borse (1) borse hogan primavera estate 2014 (1) bracciali e (1) brand italiano (1) brillantezza (1) calzature (1) camice (1) camicie (2) cammello (1) cantante (1) capelli morbidi e lucenti (1) capelli più forti (1) capispalla moderni (1) cappello (1) cappotti leggeri (1) cappottini a camicette (1) carote (1) carpet (1) cena romantica (2) chef (1) chirurgia plastica (1) ciglia (1) CK One Summer (1) collana etnica multi-forma (1) collezioni (2) color oro (1) colori (1) colori autunnali (2) colori brillante (1) colori brillanti (1) colori della moda (1) colori delle divise sportive (1) colori moda primavera estate 2014 (1) colori pacati (1) colori pastello (4) combinazioni di colori (1) completo giacca pantalone (1) crema (1) creme nutrienti (1) cucina italiana (2) cuoca italiana (2) cura dei capelli (1) cura della pelle (1) decolleté (1) doccia solare (1) ecologia (1) effetto estivo (1) effetto felino (1) energia (1) entusiasmo (1) erboristeria (1) estate (1) eyes (1) fantasia must della stagione (1) fantasie (1) fantasie fiorite (1) fantasie floreali e botaniche (1) fasce (1) fashion (1) Fashion Week (1) fermagli (1) ferro (1) festa (1) Festival di Cannes (1) fiori (1) fiori di primavera (1) foglie fresche di bardana (1) fondali marini (1) fondotinta (1) forme lineari (1) fotogallery (1) foulard (1) foulard mania (1) gala (1) gambe lisce e vellutate (1) giacca in velluto (1) giacche e cappotti (1) giaccone trapuntato (1) giallo paglierino (1) Gianni Versace (1) giardini italiani (1) giornale inglese The Sun (1) glamour (2) gonne a trapezio (1) gonne plissettate (1) gossip (1) governante (2) Grace Kelly (1) grafiche (1) grandi marche (1) grazia ed eleganza (1) il mondo degli atleti (1) Instagram (1) Jennifer Connelly (1) Jwan Yosef (1) kate middleton (2) l'avocado (1) l'estetista (1) l’originalità (1) l'ossigenoterapia (1) La Collection des Mille et une Nuits (1) la geometria dei tagli asimmetrici (1) labbra (1) latte detergente (1) lavanda (1) Les Éditions Couture (1) linea Katie Grand Loves Hogan (1) lingerie (1) località balneari (1) look casual (2) look romantici (1) Louis Vuitton (1) luce (1) maglie decorate con brillanti foulard (1) maglie dolcevita (1) maison (1) make up (1) make up 2014 (1) manicure (1) marchio (1) margherita (1) marrone (1) mascara (1) matita (1) matrimoni (1) maxi dress (1) mela (1) mercato (1) miele (1) minerali e fibre (1) mini-abiti (1) missione difficile (1) mix di fucsia (1) mobili (1) mocassini (1) moda autunno inverno 2011 2012 (1) moda estiva (1) moda primavera estate 2012 (1) moda scarpe primavera estate 2014 (1) modelle (1) modelli (1) Monaco (1) mondo del make-up (1) mondo della moda (1) mood floreale (1) musica (1) nero (1) New York (1) news (1) Nicole Kidman (1) nozze (2) occhiali fumé (1) occhiali oversize (1) olio d'oliva (1) olio di bardana per i capelli (1) olio di mango (1) orchidee rosa (1) originale (1) outfit (1) paesaggi tropicali (1) pancia (2) pane fatto in casa (2) pantaloni palazzo (1) passerelle invernali (1) pasta fresca (2) pedicure (1) pelicce estive (1) pelle (1) Penelope Cruz (1) pera (1) pianta medicinale (1) piume (1) pizzi a forma di petalo (1) pop star (1) popstar (1) potassio (1) prada (1) Principato di Monaco (1) principe william (2) prodotto (1) professional (1) profumi d'estate (1) profumi di classe (1) proprietà benefiche (1) protagonista (2) pubblicazione (1) pulizia del viso (1) quadri (1) Radiant Orchid (1) Ricky Martin (1) rosa cipria (1) rosso (1) rosso vivo (1) sabbia (1) salute dei capelli (1) salvia (1) sandali (1) scrub corpo (1) seduzione (1) segni del tempo (1) sensualità (1) sfumature di ombretto (1) sguardo (1) shatush (1) shopping (1) slippers (1) smokey (1) sneakers (1) social (1) sopracciglia (1) sostanze nutrienti (1) speciale (1) spiaggia (1) spina di pesce (1) spinaci (1) stagione invernale (1) stampa floreale (1) stampe dal sapore hawaiano sandali colorati. (1) stampe esotiche (1) stampe foulard (1) stampe hawaiane (1) stile (1) stile anni ’60 e ’70 (1) stivaletti (1) stivali (1) strass (1) street style (1) stringate (1) succo di limone (1) tacchi alti (1) tagli e colori (1) taglio di capelli (1) tendente al rosso.arancio saturo.nuovo look (1) tendenze colori (1) tendenze dell'autunno/inverno 201372014 (1) tendenze moda primavera/estate 2011: i fiori (1) tessuti satinati (1) tinte pastello (1) Tmmy Hilfiger sfilata primavera estate 2014 new york (1) tonalità pastello (1) toni intensi (1) trasparenze sexy (1) trattamenti per viso e collo (1) trattamento idratante viso (1) trattamento ristrutturante alla keratina (1) trecce alla francese (1) trendy (2) tronchetti (1) trucco (1) ulcera cronica (1) un'eleganza perfetta (1) una palette di colori polverosi (1) verde menta (1) verde scuro (1) verde smeraldo (1) vestiti (1) vintage (1) viola e rosa (1) vitamine c (1) weekend (2) yogurt (1) yogurt di cocco (1)